Food Tour Napoli
I nostri “food tour” mettono insieme l’aspetto culturale e artistico con quello dell’eccellenza gastronomica partenopea. Prevedono sempre una guida turistica autorizzata della Regione Campania (parlante inglese o altra lingua richiesta). Possono avere una durata di 2 o 3 ore.
Ci si incontra in Piazza del Gesù e si passeggia lungo via Benedetto Croce, meglio nota come Spacca Napoli. Un buon caffè e una sfogliatella riccia e frolla sono la prima sosta.
Continuiamo per via San Biagio dei Librai, passando per piazza San Domenico e assaggiamo il primo “street food” della storia, il tarallo con strutto, pepe e mandorle.
Attraversiamo San Gregorio Armeno, la strada dei presepi per arrivare in via Tribunali, la via di alcune delle pizzerie più antiche e famose di Napoli, e mangiamo la pizza “a portafoglio” e un morbido crocchè di patate.
Di ritorno a piazza del Gesù concludiamo con una degustazione di limoncello e un profumato babbà o un buon gelato artgianale.
Il costo di questo tour varia a seconda del numero delle persone e della durata.
Le stesse degustazioni possono anche essere realizzate seguendo un itinerario nel quartiere Sanità, comprensivo di visita alle Catacombe di San Gaudioso oppure lungo la Napoli Monumentale tra Piazza del Plebiscito, via Toledo e i Quartieri Spagnoli.
Il costo di questo tour varia a seconda del numero delle persone.